Vision Board: come crearla in modo efficace

Con l’arrivo del nuovo anno tantissime persone si armano di giornali, immagini, bacheche colori e iniziano a creare la propria vision board.

Ma che cosa é una vision board?

La vision board è un enorme cartello/bacheca dove si inseriscono, attraverso delle immagini, tutto ciò che si vuole realizzare nell’anno nuovo.

Il che è meraviglioso perché ti permette di avere i tuoi obiettivi sempre sott’occhio e rimanere focalizzata su ciò che vuoi realmente.

Purtroppo però capita che molte persone dopo un paio di mesi dalla creazione della propria vision board la tolgano dalla propria scrivania perché si sento frustate, tristi e lontanissime da ciò che che vogliono realizzare, insomma perdono quel luccichio che avevano negli occhi quando con amore l’hanno realizzata.

Ma come si può evitare tutto questo?

Te lo spiego nelle righe seguenti.

  1. Quando crei la tua vision board concentrati sul tuo sentire. Posa la mano sul tuo cuore e pensa a ciò che vuoi raggiungere. Come ti senti? Senti che il tuo obiettivo è perfettamente in equilibrio con ciò che senti oppure senti che hai delle resistenze o paure sul fatto di non riuscire a raggiungerlo?
  2. Mettere nero su bianco gli obiettivi richiede un piano d’azione ben definito e se ciò che hai messo oltre a non avere la minima idea di come raggiungerlo non lo senti in sintonia con te stessa come potrai mai realizzarlo?
  3. Analizza il tuo obiettivo: Un’obbiettivo per essere raggiungibile deve essere SMART cioé Specifico, Misurabile,Realizzabile (achievable),Rilevante, Scadenziato.

Questo perché se non sai con chiarezza dove focalizzare le tue energie difficilmente raggiungerai l’obiettivo.

Io per prima per molto tempo, prima di lavorare su me stessa, facevo tantissime vision board peccato che non ho mai centrato un solo obiettivo che mie ero prefissata.

Questo accade perché ciò che vogliamo raggiungere il 98% delle volte , se non abbiamo lavorato sul nostro essere, vediamo quegli obiettivi irrealizzabili generando così emozioni come frustrazione, rabbia, demotivazione, scarsità e senso d’impotenza. Ci sentiamo delle fallite perdendo ogni speranza di cambiamento.

Scrivere invece obiettivi tangibili e in perfetto equilibrio con il nostro essere ci permetterà di creare una vision board allineata con i nostri valori e sarà molto più semplice raggiungerli.

Qui troverai un’articolo molto dettagliato su come crearne una in modo efficace.

Se vuoi approfondire come ascoltare le tue emozioni clicca qui.

Ti è piaciuto l’articolo? Allora carissima Moon Soul, sharing is caring, condividi anche tu

Grazie ?

Hai un’obiettivo che vuoi raggiungere ma ti senti bloccata?

Inviami una mail qui per prenotare la tua sessione discovery di coaching gratuita di 30 minuti.

Dove insieme vedremo se posso esserti d’auto.

author-sign

Ti potrabbe anche interessare