Il Magico Mondo Della Luna

GRATITUDINE-COME PRATICARLA

Imparare a praticare la gratitudine regolarmente ti permette di focalizzare i tuoi pensieri verso un’atteggiamento positivo.

Hai mai fatto caso che siamo quasi sempre nervose, insoddisfatte e costantemente alla ricerca della felicità? E se invece ogni giorno avessimo un pezzetto di felicità?

Praticare la gratitudine ti permette di aprire occhi e mente apprezzando ciò che gia hai, ma che troppo spesso diamo per scontato.

Ma come fare affinché questo atteggiamento sia duraturo nel tempo e che ci aiuti sul serio a cambiare il nostro atteggiamento?

Te lo spiego in questo in questo post.

Intanto permettimi di dire che ogni pensiero può essere cambiato d negativo a positivo. Ecco qualche esempio:

  • NON SONO CAPACE ⇨ SONO CAPACE
  • NON SONO BRAVA ⇨ SONO BRAVA

Questi sono solo due semplici esempi ma se ci pensi bene hanno un grandissimo impatto nella nostra mente. Infatti il cervello é un muscolo come tutti gli altri sta solo a te esercitarlo per raggiungere il tuo cambiamento.

Certo non è facile, ma non è neanche impossibile. Ma torniamo alla gratitudine.

La gratitudine è uno strumento potentissimo che ti permettere di vivere nel qui e ora facendoti uscire da quella ruota in cui per troppo tempo hai corso verso la tua felicità e insoddisfazione.

COME PRATICARE LA GRATITUDINE

Ci sono diversi modi per farlo io ti parlerò di quelli che ho sperimentato io stessa.

Il vasetto della gratitudine

Questa praticata l’ho trovata molto divertente oltre che utile e consiste nel riempire il vasetto con bigliettini dove sopra scriverai giornalmente di cosa sei grata.

La mattina cerca di tagliarti 5 minuti del tuo tempo per scrivere almeno 3 bigliettini. Non sai cosa scrivere?

Ecco alcuni esempi:

  • OGGI SONO GRATA PERCHE’ HO POTUTO LAVARMI CON L’ACQUA CALDA
  • OGGI SONO GRATA PERCHE’ HO POTUTO SORSEGGIARE IL MIO CAFFE’ IN TRANQUILLITA’
  • OGGI SONO GRATA PERCHE’ MI SONO SVEGLIATA CIRCONDATA DA PERSONE CHE MI AMANO E CHE IO AMO.

Come vedi non sono cose difficili o stravaganti, semplicemente sono cose che abbiamo tutti i giorni sotto i nostri occhi ma che diamo sempre per scontato.

Una volta scritto i tuoi bigliettini mettili nel vasetto. Questo esercizio ti aiuterà anche a vedere concretamente la gratitudine perché giorno per giorno vedrai il tuo vasetto riempirsi di biglietti.

Scrivi altri tre bigliettini anche prima di andare a dormire scrivendo tre motivi per il quale sei grata della giornata appena trascorsa.

Questo ti aiuterà anche ad addormentarti serenamente senza trovarti nel letto a pensare (se pur involontariamente) a cosa è andato storto.

QUADERNO DELLA GRATITUDINE

Questa pratica è meno visibile rispetto al vasetto ma molto utile lo stesso. Si tratta di scrivere su un quaderno o un diario ciò per cui sei grato. Ogni giorno appena sveglia scrivi i tuoi tre motivi per il quale sei grato e la sera farai la stessa cosa.

Il mio modo di aggiornare il diario della gratitudine è quello di farlo sorseggiando un gustosissimo Moon Milk prima di andare a dormire.

Non sai che cos’è il Moon Milk clicca qui per scoprirlo.

Conoscevi questi modi di praticare la gratitudine? Fammelo sapere nei commenti.

Se ti va alla vigilia della Luna Piena esponi il tuo vasetto il quaderno alla Luna ti aiuterà a mantenere delle buone energie e soprattutto a far crescere in te e nella tua vita una maggiore abbondanza.

Non sai quando sarà la Luna Piena? Nessun problema scarica subito il calendario dell’armonia lunare, clicca qui per scaricarlo subito. Oppure clicca direttamente nell’immagine qui sotto.

Calendario dell'armonia lunare da scaricare gratis

Ti è piaciuto l’articolo? Allora, carissima Moon Soul,sharing is caring..Quindi condividi anche tu. Grazie 😉.

Ti potrebbe interessare...

1 commento

  1. […] non sai come fare il quaderno o diario della gratitudine clicca qui per […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *