Moon Milk
Il Magico Mondo Della Luna La Cucina di Lunar Harmony

I MOON MILK-UNA COCCOLA PER IL TUO SONNO

I Moon Milk sono una vera coccola per assicurarti sonni sereni e riposanti.Scopriamo insieme cosa sono e come farli.

Non è un segreto per nessuno che il sonno è indispensabile per la nostra salute fisica e mentale. Sappiamo tutti che per vivere una vita in perfetta salute dovremmo curare la nostra alimentazione, fare attività fisica e dormire meglio.

Ma in che modo l’alimentazione influisce sul sonno? Sicuramente avere delle cattive abitudini alimentari come, spuntini notturni, pasti serali abbondanti non aiutano certamente a ad avere un sonno rigenerante.

La prima cosa da fare è quella di sistemare le cattive abitudini alimentari. Quindi non ti aspettare di fare delle belle dormite grazie ai Moon Milk se prima non sistemi le tue abitudini alimentari. Detto questo vediamo cosa sono.

I Moon Milk o latte lunare è del semplicemente una combinazioni di ingredienti (latte vegetale, erbe o spezie e a piacere del dolcificante naturale come del miele o dello sciroppo di agave ).

Preparare un buon Moon Milk non richiede nessuna nozione di cucina pluristellato e nessun utensile impossibile da trovare. Infatti come utensili troviamo:

  • Un fornello
  • Un pentolino piccolo o medio
  • Una frusta
  • Dei cucchiaini dosatori
  • La tua mug preferita

Se vuoi un Moon Milk schiumoso ti servirà un montalatte o un frullatore ed il gioco è fatto.

Eccoti una ricetta veloce e pratica

MOON MILK ALLA ROSA E BACCHE DI SAMBUCO

Ingredienti

  • 500 ml di latte d’avena non zuccherato
  • 1 cucchiaio di bacche di sambuco in polvere
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • 1 cucchiaio di petali di rosa secchi (per uso alimentare), più altri per guarnire.

Se non riuscite a trovare il latte d’avena potete usare in alternativa del latte di mandorle. Se invece il problema é bere i petali di rosa potete tenerli in infusione per qualche minuto. E dopodiché potete filtrare il vostro latte prima di gustarlo.

Procedimento

Scaldate il latte vegetale in un pentolino piccolo su una fiamma medio-alta. Aggiungete tutti gli ingredienti e quando vedete che il vostro Moon Milk farà la schiuma toglietelo dal fuoco e versatelo nella vostra mug preferita. Se volete un Moon Milk schiumoso mescola il latte e gli ingredienti mentre sono sul fuoco con una frusta, in alternativa usate il montalatte.

Il mio modo preferito per sorseggiare il latte lunare è quello di farlo mentre aggiorno il mio quaderno della gratitudine.

Se non sai come fare il quaderno o diario della gratitudine clicca qui per scoprirlo.

Conoscevi il Moon Milk? Fammelo sapere nei commenti mi farebbe piacere conoscere il tuo parere.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora, carissima Moon Soul, sharing is caring.. Quindi, condividi anche tu. Grazie 😉.

Sei appassionata delle fasi lunari? Allora scarica subito il mio corso gratuito “Lunaticamente Donna” per sfruttare al meglio le fasi lunari, clicca qui per iniziare subito la magia

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *