Routine della sera
Il Magico Mondo Della Luna

ROUTINE DELLA SERA: COME FARLA

Come creare la tua routine della sera in modo semplice ed efficace? Te lo spiego in questo articolo.

Molte persone conoscono l routine giornaliera che serve appunto per iniziare la giornata stando bene e avendo una buona energia. La routine della sera purtroppo non è ancora così famosa.

Vediamo insieme a cosa serve e come crearne una.

La routine della sera non è nient’altro che una serie d’azioni mirate a farti stare bene. Quante volte ti capita prima di addormentarti di guardare il soffitto con quella sensazione di angoscia che ti accompagna perché magari pensi alle bollette da pagare o a tutti gli impegni che devi affrontare il giorno dopo? A me capitava spesso e questo mi generava malessere e un sonno “movimentato”, di conseguenza mi svegliavo la mattina di pessimo umore e priva di energia.

Ma poi ho iniziato piano piano a creare la mia routine serale.Quella che condivido con te è il frutto di ciò che mi ha aiutata a stare meglio e a fare sonni tranquilli, se qualcosa non risuona con il tuo essere non ti preoccupare non sei costretta a farlo, io ti dò solo alcuni esempi affinché tu puoi crearti la tua.

Se sei pronta allora … PARTIAMO!!

1.FAI UNA CENA LEGGERA ED EQUILIBRATA

Consumare la cena tra le 7-7.30 e andando a dormire verso le 22.30/23 sarebbe l’ideale perché il tuo corpo ha perfettamente digerito ciò che hai mangiato. Purtroppo però mi rendo conto che non è sempre possibile farlo.

In questo caso il consiglio che mi sento di darti è quello di mangiare leggero (magari un piatto unico come può essere una frittata cotta l forno) e consumare la cena con calma.

2.PRATICA LA GRATITUDINE

Prima di andare a dormire sforzati di pensare a cosa di bello ti è accaduto nella giornata che sta volgendo al termine,se proprio non ci riesci, pensa a tutte le cose belle che hai e che hai sempre dato per scontato come il fatto che da lì a poco avrai un letto sul quale riposare.

3.ASCOLTA UN PODCAST O UN VIDEO CHE TI AIUTI A RILASSARTI

Prima di addormentarti aiutati con audio o video che ti permettono di cambiare la frequenza dei tuoi pensieri.

Qui di seguito ti lascio alcuni esempi

MUSICA RILASSANTE

MEDITAZIONE DELLA SERA

4. PREPARATI UNA BUONA TISANA

Prima di dormire preparati una tisana rilassante magari a base di lavanda e rosmarino. O quella che più preferisci.

Come vedi non è difficile creare la propria routine serale.

Tu hai una routine serale? Fammelo sapere nei commenti.

Se vuoi ricevere qualche ricetta di tisane o di altre bevande naturali che ti aiutano a conciliare il sonno allora clicca qui .

Scarica ebook gratuito lunar harmony

Ti è piaciuto questo articolo? Allora, carissima Moon Soul, sharing is caring Quindi, condividi anche tu. Grazie 😉

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *