Il Magico Mondo Della Luna Pillole di benessere Uncategorized

VIVERE L’AUTUNNO SENZA STRESS

Vivere l’autunno senza stress è assolutamente possibile farlo, in questo blog post ti svelerò alcuni trucchi per vivere le tue giornate senza stress.

Il cambio di stagione si sa è sempre fonte di tanto stress per il corpo e per la mente.

Se consideri che la maggior parte delle persone che torna dalle ferie rientra immediatamente al lavoro, ritrovandosi così da una situazione quasi paradisiaca come le vacanze a scontrarsi subito con il lavoro.

Ma come possiamo evitare questo stress?

L’autunno è una stagione lenta, infatti nel ciclo lunare, questa stagione viene associata alla fase calante. Una fase lenta, introspettiva ma anche creativa.

Per molte donne questa fase viene anche associata alla fase pre-mestruale, ciò amplifica ancora di più l’esigenza di vivere le giornate in modo lento.Non si ha molta voglia di stare in compagna e si tende a stare a casa.

Avendo fatto queste premesse doverose ecco alcuni consigli utili

  • Programma la tua agenda in base alle tue priorità. E’ molto importante focalizzare le proprie energie su attività che sono improrogabili questo perché ci troviamo in una fase in cui non abbiamo molta energia e se concentrassimo la nostra energia su tutto ciò che vorremmo fare rischieremo di fare tutto in modo sbagliato generando così un senso di frustrazione in noi. Ecco perché ti consiglio di lavorare seguendo quelle che sono le tue priorità.

  • Adesso che hai stabilito nella tua agenda quali sono quelle attività che non puoi proprio rimandare, é tempo di pensare a te! Segna nella tua agenda 1 ora/30 minuti da concedere alle attività che ti mettono in una situazione di relax.

Puoi sfruttare le belle giornate per fare delle passeggiate all’aria aperta e godere dei meravigliosi colori che la natura ha in questo periodo, o fissare l’appuntamento dall’estetista per un massaggio, o ancora puoi dedicare del tempo a leggere un buon libro sorseggiando la tua tisana preferita. Non importa ciò che scegli di fare ciò che importa e che tu trovi del tempo per te stessa.

  • Un’altro fattore fondamentale è l’alimentazione ma qui non mi dilungo molto perché ho preparato per te un ebook dove ho raccolto per te gli alimenti ideali da consumare in questo periodo dell’anno. Clicca qui per scaricarlo.

E sei hai problemi a prendere sonno preparati un buon moonmilk leggi la ricetta che trovi qui

E tu carissima come vivi questa stagione?

Fammelo sapere nei commenti, sono curiosa di scoprirlo.

Ti è piaciuto l’articolo? Allora, carissima Moon Soul, sharing is caring.. Quindi,condividi anche tu.

Grazie 😉

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *