LUNA E EMOZIONI
coaching

LUNA E EMOZIONI

Luna e emozioni esiste un legame? Scopriamolo insieme

Non tutti sanno che le fasi lunari influenzano le nostre emozioni.

In questo articolo cercherò di spiegarti nel modo più semplice possibile come ascoltare le tue emozioni e come viverle in base alle fasi lunari.

Faccio una piccola premessa perché ritengo sia doveroso. Tutto ciò che troverete in questo articolo è scritto in modo generico quindi non è soggettivo. Se mi segui da un pò saprai che il modo migliore per sfruttare le fasi lunari affinché si abbiano cambiamenti significativi è quello di tenere traccia i come le fasi lunari influiscono su di noi.

Detto questo iniziamo!

LA LUNA NUOVA

La Luna Nuova o detta anche Luna Nera segna l’inizio del nuovo ciclo lunare. Nel modello lunare di coaching che sto studiando rappresenta la questione che la cliente espone al coach sul quale vuole lavorare.

Questa è una fase molto introspettiva dove viene richiesta una buona dose di coraggio per guardarsi dentro per accettare le proprie paure e le proprie convinzioni limitanti. Solo dopo una forte introspezione si può essere liberi e pronti ad iniziare a costruire la nuova TE!

Ecco alcune domande che possono essere utili.

Dopo aver trovato un posto tranquillo in cui puoi rilassarti e liberarti la mente,pensa ad una questione che ti sta particolarmente a cuore e che allo stesso tempo ti procura qualche dubbio.

Metti una mano sul tuo cuore e chiediti: Mi rende felice? o ancora, sono soddisfatta? posso fare qualcosa per cambiare le cose oppure devo lasciar andare?

Ovviamente queste sono solo alcune domande che puoi farti. Ricorda di portare il tuo focus su i tuoi reali bisogni. Questo ti permetterà di fare chiarezza in te.

Adesso che hai le idee più chiare e hai ascoltato il tuo essere sei pronta a scrivere le tue intenzioni.

LUNA CRESCENTE

Questa è una fase in cui l’energie crescono giorno dopo giorno. Se da un lato possiamo sentirci attive e intraprendenti, dall’altro possiamo scontraci con le nostre paure e ansie che anche loro giorno dopo giorno cresceranno insieme a noi. In questo caso ti consiglio ti scrivere come ti senti e di segnare in che fasi ti trovi così da sapere che questa amplificazione è dovuta dall’energia che stai “subendo”.

Anche in questa fase é molto importante comunicare con noi stesse e chiederci se è accaduto un evento che ha amplificato queste emozioni.

LUNA PIENA

Questo è il momento di massima energia la Luna risplende in tutta la sua luce nel cielo.

Sempre più donne si accorgono che in questa fase sono irrequiete,ansiose, nervose e fanno molta difficoltà a dormire. Così come si manifesta un’alta marea anche le nostre emozioni saranno più amplificate.

Clicca qui per leggere l’articolo sulle emozioni.

LA FASE CALANTE

Questa è una fase strettamente legata all’introspezione. E’ tempo di fare i conti con noi stessi e di aver il coraggio di tagliare tutti i rami secchi.

Puoi utilizzare questa fase per ascoltare te stessa e applicare la tecnica RAIN.

La tecnica RAIN é un metodo molto potente che aiuta a riconoscere e lasciare andare le nostre emozioni in modo consapevole.

Ricorda che le tue emozioni non identificano chi sei. E solo se troverai il coraggio di guardarti dentro e di lasciare andare ciò che ti ferisce potrai andare avanti nelle tua vita con serenità e consapevolezza.

Ti é piaciuto questo articolo? Allora, carissima Moon Soul, sharing is caring..Quindi condividi anche tu.

Grazie 😉

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *