Le fasi lunari
Il Magico Mondo Della Luna

LE FASI LUNARI: CONOSCIAMOLE

Scopriamo insieme le fasi lunari e come possiamo utilizzarle nella nostra quotidianità.

Le energie delle fasi lunari sono strettamente legate al nostro essere femminile. In natura esse venivano utilizzate dai contadini per seminare i campi, sapere lo stato della gravidanza di un animale e anche quando potare o far rigenerare la terra.

Anche le donne erano maggior mente consapevole della loro energia e di quanto le fasi lunari potevano aiutarle a vivere meglio in modo più sereno e consapevole.

Con la modernizzazione questo purtroppo si è perso e le donne si sono sempre più allontanate dalla loro energia ciclica utilizzando sempre di più un’energia statica. Questo ovviamente comporta con pochi disagi come stanchezza, nervosismo e frustazione.

Vivere seguendo il ciclo lunare significa comprendere se stesse e il tipo di energia e cambiamento che si hanno nelle specifiche fasi lunari è sfruttarle al meglio.

Ecco quindi come com’è fatto un ciclo lunare:

LUNA NUOVA O NERA: Questa fase segna l’inizio del nuovo ciclo lunare,per molte donne anche l’inizio di un nuovo ciclo mestruale. Infatti in questa fase molte donne hanno le mestruazioni. E’ una fase introspettiva dove ci si guarda dentro, si fanno i conti con le nostre paure e si ascoltano le nostre emozioni. Se ti sei persa il mio articolo su come ascoltare le emozioni, nessun problema clicca qui per leggerlo.

In questa fase si scrivono gli obiettivi che vogliamo raggiungere in questo nuovo ciclo lunare. Ricordati che un’obiettivo non necessariamente dev’essere qualcosa di “materiale” da raggiungere, ma può essere anche un’emozione o un modo in cui si vuole vivere esempio : In questo nuovo ciclo lunare voglio essere meno timida, quindi si andrà a lavorare su di essa.

LUNA CRESCENTE: Questa fase rappresenta la primavera proprio perché le sue energie sono fresche e frizzantine. Ogni giorno infatti si ha un’aumento di energia, esattamente come accade in primavera in cui le temperature prima sono fresche e tiepide e piano piano aumentano il suo calore fino a raggiungere l’estate.

E’ un energia che ci supporta nelle nostre azioni fino a raggiungere il nostro obiettivo.

LUNA PIENA: La Luna Piena rappresenta l’estate ed è il massimo punto di energia. Siamo infatti in una fase molto energica e alcune donne in questo periodo,proprio perché sotto l’influsso di questa carica energetica hanno difficoltà a prendere sonno. La Luna Piena rappresenta anche il raggiungimento del proprio obiettivo.

LUNA CALANTE: La Luna Calante viene associata alla stagione dell’autunno ed è il periodo pre-mestruale.

Durante questa fase comincia a ridursi l’energia fisica. Si sente il bisogno di liberarsi e lasciar andare ciò che non ci apporta nessun beneficio. Come gli alberi fanno con le foglie. Molte donne vivono in questo periodo la famosa sindrome premestruale.

Sono giorni in cui si è nuovamente inclini allo scrutarsi dentro. Si riducono la capacità di concentrazione e la memoria. È il momento adatto a porsi domande sui propri desideri, necessità, paure… è la fase ideale per curarsi e proseguire nel processo di crescita personale. Anche il desiderio sessuale potrebbe farsi più intenso durante questi giorni.

Per far si che tu possa sfruttare al meglio le fasi lunari secondo il tuo corpo e le tue energie, ho creato per te un percorso gratuito in cui potrai approfondire ogni fase e scoprire il tuo personale ciclo lunare.

Clicca qui per iniziare il corso gratuito.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora, carissima Moon Soul, sharing is caring..Quindi, condividi anche tu.

Grazie 😉

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *