Scrivere le affermazioni
Il Magico Mondo Della Luna

COME SCRIVERE UN DIARIO LUNARE

Scrivere un diario lunare è molto importante perché ci permette di tenere traccia del nostro benessere fisico, mentale e spirituale. Ma facciamo un paso indietro e capiamo insieme come la Luna influenzi l’essere femminile.

Nell’astrologia vedica, la Luna è un pianeta femminile, ecco perché influenza così tanto lo stato energetico, fisico ed emotivo delle donne.

Le fasi del ciclo lunare sono simili ai cambiamenti ciclici nel corpo di una donna. Sia il ciclo lunare che quello femminile durano 29 giorni e sono costituiti da fasi simili.

La Luna Crescente è la fase in cui si accumula energia e tonifica tutti i componenti della natura. La prima fase del corpo femminile corrisponde alla crescita e alla maturazione di un follicolo, quando gli estrogeni prevalgono. Questo è un periodo di grande attività, di miglioramento dei processi metabolici.

Luna Piena é il picco di energia, come un’esplosione. Nel corpo femminile, corrisponde al momento della massima concentrazione di ormoni quando essi mutano bruscamente e fanno uscire l’ovulo dal follicolo (l’ovulazione).

Luna Calante é la fase durante la quale l’energia è in declino. Nel corpo femminile prevale il progesterone: provoca la ritenzione dei liquidi, rallenta tutti i processi, riducendo l’emotività e influenzando l’umore.

Luna Nuova è la fase che segna l’inizio di un nuovo ciclo lunare, in cui l’energia é bassa e instabile. Nel ciclo della donna arrivano le mestruazioni. Dà origine a un nuovo ciclo, ma è un periodo difficile caratterizzato da debolezze e attività ridotta.

MA COME E’ POSSIBILE CREARE ARMONIA CON I CICLI LUNARI?

Quando una donna comincia a rivelare il suo essere femminile, a frequentare circoli femminili, a ballare, il suo ciclo si sincronizza inspiegabilmente con la Luna Nuova, allora l’energia femminile prevale nel corpo, e la donna attraversa tutte le sue fasi con la luna: l’accumulo, il picco e il graduale declino dell’energia.

Se le mestruazioni iniziano con la Luna Piena si ritiene che l’energia maschile prevalga nel corpo. Il ciclo lunare quindi facilita e armonizza il tuo.Il picco dell’energia della Luna Piena attenua il declino della propria energia, e la tempesta ormonale durante il periodo dell’ovulazione attenua il declino energetico della Luna Nuova.

E’ anche necessario ricordare che il ciclo di una donna dipende dalla sua salute fisica, dalle emozioni e dall’ambiente, quindi non è sempre possibile che riesca a regolarlo di sua spontanea volontà. Perciò, cosa più importante, è fondamentale armonizzarsi con l’energia lunare e con il proprio spirito femminile.

ECCO QUINDI COME RAGGIUNGERE LA PROPRIA ARMONIA.

Nel percorso Lunar Harmony che ho creato spiego sempre alle mie clienti che questo è un percorso alla ricerca di noi stesse. Ogni donna infatti è differente perché ha un suo corpo che funziona in modo diverso dalle altre.

Ecco perché il miglior alleato senza dubbio è il tuo quaderno lunare.

Un quaderno che ti aiuti a prendere nota passo passo di come ti senti tu in base alle varie fasi lunari.

Per facilitare questo progetto ho creato un mazzo di carte lunari che ti aiuteranno proprio in questo. Il mazzo è molto semplice ed intuitivo da fare puoi usarlo sia a livello personale che professionale.

Se ancora non ti sei iscritta al mio percorso gratuito su come sfruttare le fasi lunari per essere più produttivi puoi farlo cliccando qui.

Creare un calendario femminile é veramente molto semplice. Ti basterà scrivere le tue emozioni, gli sbalzi di umore i pensieri. poi potrai metterlo in relazione con il calendario lunare per capire che la Luna influenza il tuo ciclo interiore quando sei in fase di scesa o di declino energetico.

Questo ti aiuterà a trovare equilibrio e l’armonia spirituale, a pianificare le tue attività e a evitare conflitti.

Cliccando qui troverai un’articolo pertinente alle fasi lunari e al ciclo mestruale.

Cliccando qui invece potrai iniziare il percorso gratuito per conoscere meglio la connessione tra te e il tuo ciclo lunare

Se hai trovato questo articolo interessante , allora carissima Moon Soul, sharing is caring..Quindi condividi anche tu. Grazie😉

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *