Educazione e maschere
coaching

EDUCAZIONE

Ad ogni fascia d’età corrisponde la formazione di una maschera diversa causata dall’educazione che ci è stata donata.

Quando veniamo al mondo entriamo in contatto con i nostri bisogni e privi di censure. Con i passare del tempo scopriamo che esistono regole da seguire,veniamo criticati per il nostro comportamento e non siamo più liberi di essere totalmente noi stessi.

Come abbiamo visto nell’articolo sulle ferite che riporto qui, in caso tu te lo sia perso. Questo tipo di comportamento causa in noi delle ferite. Crescendo prendiamo consapevolezza e comprensione per gli avvenimenti passati ma la ferita resta nel nostro bambino interiore.

Tendendo così a seguire quegli schemi inconsci che abbiamo purtroppo acquisito. La nostra parte infantile continuerà comunque a vivere dentro di noi portandosi dietro con se tutte le sue ferite.

Il nostro bambino interiore vuole essere vista e ascoltata, cerca amore e attenzione e se questo non avviene può provare rabbia, tristezza e paura.

Come avrai potuto intuire facilmente è come se una parte di noi fosse ancorata al passato nel momento esatto in cui si è generata la ferita.

Se la nostra ferita interiore non viene “curata” continueremo a vivere in una sorta di limbo che ci porta ad avere una sensazione di:

Essere sbagliate.

Meritare di essere trattate in malo modo e non considerate.

Non essere meritevoli di amore.

Dover essere performanti per ricevere amore.

Essere delle brutte e cattive persone.

Anche il tipo di educazione che c’è stata data influisce tantissimo sulle nostre ferite.

Analizzando tutti questi aspetti potrebbe sembrare automatico sentirci in colpa, ma ricorda che è tutto ok. Non è colpa tua e tu hai il potere di interrompere questo circolo vizioso.

Non possiamo cambiare il nostro passato ma possiamo imparare da esso per migliorarci e allinearci sempre di più con i nostri reali bisogni. Tu sei la persona più importante!

Ti lascio un breve video dove potrai trovare informazioni utili sul lasciare andare.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora, carissima Moon Soul, sharing is caring..Quindi condividi anche tu.

Grazie 😉

Ti potrebbe interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *